Fam. Bacher-Niederwolfsgruber
Pensione Hecherhof
Walburgisweg 11
I-39032 Campo Tures
Tel. (+39) 0474.678208

info@pension-hecherhof.it
Part. IVA.: 02609640210

DIVERTIMENTO INVERNALE

Piste preparate al meglio e condizioni ideali di neve accelerano il battito del cuore di ogni amante degli sport invernali in vacanza nelle Valli di Tures e Aurina.

Vacanze invernali: Vasti comprensori sciistici quali il Plan de Corones, lo Monte Spico, il Klausberg e il Centro sci da fondo a Riva e offrono eccellenti possibilità di praticare sport, romantiche escursioni e affascinanti passeggiate sugli sci di qualsiasi grado di difficoltà a Campo di Tures e nei suoi dintorni.


SCI ALPINO


Speikboden Funivie

Il centro sciistico Speikboden, con un dislivello che va da 951 a 2400 metri, e piste perfette con vari livelli di difficoltà...Speikboden Funivie è una zona sciistica familiare, con assoluta "garanzia neve",  situata nelle Valli di Tures e Aurina.
Comprende 7 impianti di risalita in grado di trasportare
12.140 persone all’ora. Circa 80 ettari di piste garantiscono sufficienti possibilità di divertimento – dalla cima (2.400 metri s.l.m.)
al fondovalle (950 metri s.l.m.). La diversità di conformazione del terreno e le piste molto larghe appagano sia i principianti che i professionisti.
In estate Speikboden si trasforma in una straordinaria area escursionistica.
www.speikboden.it

Centro Sciistico Klausberg
Se vi trovaste a valle, potreste subito prendere posto nella nuova cabinovia K2 (Klaussee 2) - per arrivare in 8 minuti a 2510 metri esatti.
Sciare su 2.500 metri di piste, lontano da tutto e da tutti. Davanti, 80 vette che superano i 3.000 metri, reali, imponenti, e poi piste che arrivano fino al paese - da small a extra large.

A proposito di highlight: fanno parte dell'area anche la cabinovia da 8 posti dalla posizione più elevata dell'Alto Adige, il nuovo Snowboard-Fun-Park e il nuovo "Klausiland" per bambini.

Naturalmente con assoluta "garanzia neve". Insomma tutto ciò che ci si aspetta da una perfetta area sciistica.
www.klausberg.it


SCI FONDO


Le piste da fondo Vi porteranno per oltre 80 chilometri tra la natura incontaminata, tra salite e discese, tra boschi e pianure, ma sempre e solo grazie alle Vostre forze.

Pista di fondo a Riva di Tures "Anelli di Riva"

Ben innevate fino ai primi di aprile...
Situazione:
Nell'ampia conca valliva di Riva si trovano diverse piste che si snodano su terreno aperto delineando ampie curve e tornanti. Generalmente le condizioni della neve sono ottime. Le varie piste possono essere combinate tra lore a piacere. 
Spogliatoi:
Spogliatoi, docce e toilette presso il Centro Fondo.

Pista del Sole Casere
Anello di Predoi. Un contesto ideale per gli amanti della natura.
Situazione:
Le piste di Casere sono molto apprezzate non solo per il meraviglioso paesaggio montano che attraversano, ma anche perchè trovandosi a più di 1600 m di quota, sono sempre ben innevate. Il tracciato, che si inoltra nella vallata su terreno aperto, presenta alcune salite; dopo aver oltrepasato la chiesetta di Santo Spirito, la pista sale fino alla Adleralm. Tre varianti, - la piú lunga è di 10 km – possono essere combinate le une con le altre.
Pista da fondo classica & skating